Perpetua® vi comunica che dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 2 gennaio non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

#HUMANFIRST – La sostenibilità integrata per il bene comune

#HUMANFIRST – La sostenibilità integrata per il bene comune

Sabato 21 Ottobre 2017 ore 10:00 – Polo Santa Marta Università di Verona

Come s’ispirano i giovani a orientare il proprio stile di vita alla sostenibilità e a creare nuove realtà innovative e sostenibili?

Per Alisea e Perpetua la matita la risposta è una: dando l’esempio.

Susanna Martucci, CEO Alisea, racconterà la sua storia imprenditoriale attraverso un laboratorio didattico rivolto agli studenti. Dalle prime sperimentazioni nel mondo del riciclo e riuso nel 1997 con Alisea fino all’innovazione di Perpetua la matita e ai prodotti Endorsed by Perpetua come la Graphi-Tee di Wrad. Gli studenti toccheranno con mano i materiali per scoprire cosa si nasconde dietro gli oggetti creati da Alisea.

#HUMANFIRST, “La sostenibilità integrata per il bene comune”, è un workshop dedicato alla sostenibilità che coinvolgerà 500 studenti di terza e quarta superiore di 8 istituti superiori di Verona e provincia.

Perpetua la matita @ Humanfirst
albero di perpetua la matita

Perpetua la matita
vuole bene al Pianeta.

Nessun albero viene abbattuto per produrla.

Ricicliamo assieme scrivendo.

Chi usa Perpetua consuma e ricicla scrivendo 15g di polvere di grafite, recuperata dai processi di lavorazione industriale, che altrimenti sarebbe finita in discarica sotto terra.
Perpetua dunque non è soltanto una scelta di stile nello scrivere, ma anche e soprattutto la scelta di vivere rispettando il nostro Pianeta
Ad oggi, insieme, siamo riusciti a riciclare scrivendo…

… grammi di grafite!

Tags: