logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Gruppo Mastrotto: una nuova nuova pelle per Perpetua

Gruppo Mastrotto: una nuova nuova pelle per Perpetua

Perpetua non è una semplice matita.

E’ un oggetto comunicante che attraverso la storia della sua genesi vuole raccontare i valori con cui è stata pensata e progettata.

La sua storia permette a chi ne condivide gli ideali di trovare l’oggetto giusto per raccontare la propria.
Perpetua è la bandiera scelta da chi vuole adottare un nuovo modo di pensare e riutilizzare le risorse che abbiamo oggi a disposizione, perché in natura “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
Il simbolo di una rivoluzione necessaria che si compie attraverso un oggetto semplice.

Composta all’80% da grafite riciclata, evitando quindi l’abbattimento di alberi per la sua realizzazione, Perpetua racconta di valori e di una missione che dobbiamo intraprendere assieme per la realizzazione di un futuro dove, sotto la spinta creativa di una generazione più responsabile, verranno sviluppate la tecnologia e le innovazioni necessarie per continuare a lavorare nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Su questa missione si fonda il modo di fare imprenditoria che contraddistingue Alisea che con Perpetua permette di riciclare tonnellate di polvere di grafite destinate alla discarica semplicemente scrivendo.

Un oggetto capace di unire eco-sostenibilità ed innovazione

Pensiamo che questo sia il motivo per cui molte aziende e privati l’hanno scelta e personalizzata, trasformandola nella testimone dei valori in cui si riconoscono e in cui credono.

Perpetua è diventata un oggetto capace di unire eco-sostenibilità ed innovazione ai valori caratteristici che contraddistinguono ogni azienda diventando un tramite per parlare del proprio prodotto o del proprio brand, un nuovo capitolo di molte e diversissime storie aziendali. Perpetua viene sempre più spesso realizzata su misura per il cliente, continuando a sviluppare e migliorare il servizio “Tailor Made” che permette di renderla un modo per comunicare i propri valori.

Oggi la possibilità di personalizzare la propria Perpetua si è spinta oltre alla customizzazione grafica della matita e del suo packaging, giungendo ad un livello di integrazione superiore: il Team PerpetuaGruppo Mastrotto hanno voluto mettere in campo le loro potenzialità creative e comunicative realizzando assieme una Perpetua unica, capace di dare nuova vita non solo alla grafite, ma anche agli scarti di lavorazione della pelle.

Gruppo Mastrotto è un’azienda leader nelle lavorazioni di pelli bovine,

con una lunga tradizione conciaria capace di essere innovativa attraverso nuove tecnologie e servizi.

Ultimo tra questi è “Gruppo Mastrotto Express”, servizio di pelle in pronta consegna, con oltre 1000 colori sempre disponibili entro 48 ore in tutto il mondo. Grazie al servizio Express di Gruppo Mastrotto designer, stilisti e nuovi maker non hanno più limiti legati alla realizzazione, ma possono essere liberi di creare prototipi, capsule collection o piccole produzioni.

Così 5 differenti strisce di pelle colorata, simbolo di decenni di tradizione e ricerca da parte di Gruppo Mastrotto, sono state fuse a Perpetua la matita, al punto da consumarsi con essa quando la si usa e quando la si tempera. Una Perpetua “Re-Use Leather” che indossa, nel vero senso della parola, la storia di un’Azienda per diventarne testimone e narratrice al tempo stesso.
Ecco, quindi la Perpetua by Gruppo Mastrotto, vuole celebrare la creatività e sperimentare nuovi orizzonti di applicazione della pelle.

Inizia un progetto con noi

Raccontaci la tua idea di Perpetua®, al resto pensiamo noi.

Nome*

Email*

Città*

Cognome*

Telefono

Azienda*

Messaggio

Come sei venuto a conoscenza di Perpetua?
SocialPassaparolaNegozioWebAltro

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy