Perpetua® vi comunica che dal 9 al 19 agosto non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Marta Giardini, designer di Perpetua la matita, riceve la Menzione d’Onore per il premio Compasso d’Oro ADI 2016

Marta Giardini, designer di Perpetua la matita, riceve la Menzione d’Onore per il premio Compasso d’Oro ADI 2016

Se finora era stata celebrata per i suoi valori e la portata rivoluzionaria del suo “smaltire scrivendo”, Perpetua la matita è stata protagonista a Milano per il Premio Compasso d’Oro ADI: il premio d’eccellenza che riconosce non solo la bellezza ma anche la ricerca, la funzionalità, la creatività per un futuro migliore.

Un riconoscimento prestigioso alla designer milanese per la creazione dell’unica matita interamente realizzata in Italia, 15 grammi di polvere di grafite da smaltire scrivendo grazie alla sua tecnologia produttiva unica ed esclusiva.

Il Premio Compasso d’Oro ADI è promosso e organizzato da ADI Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con Fondazione ADI. Il Premio è destinato a beni caratterizzati da una progettualità avanzata e culturalmente consapevole, eticamente responsabile verso l’individuo, la società e l’ambiente, propulsiva di nuove qualità materiali e immateriali.

Dopo la cerimonia di premiazione del 14 Giugno, Perpetua e gli altri oggetti del Premio Compasso d’Oro ADI saranno esposti in una mostra dedicata presso Palazzo Isimbardi (via Vivaio 1, Milano; 15-22 giugno, dal lunedì al venerdì ore 9-18. Sabato e domenica chiuso).