logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Nuovo sito Perpetua

Nuovo sito Perpetua

Il mondo Perpetua® cresce ad ogni grammo di grafite che viene smaltita.

Per raccontarlo al meglio, abbiamo creato un nuovo sito ricco di contenuti, con l’intento di rendere più immediato il rapporto tra Perpetua la matita e chiunque voglia conoscerla e viverla.

Un sito pensato per raccogliere tutto ciò che gravita attorno ad un oggetto semplice, ma che con l’aiuto di molti sta compiendo una vera rivoluzione, permettendo di “smaltire scrivendo”.
Uno dei fiori all’occhiello di ALISEA, l’azienda che l’ha creata e che dal 1994 progetta e realizza oggetti nel segno dell’innovazione e del design ecosostenibili.
Un menù di navigazione semplice ed immediato, sia per permettere a chiunque di esplorare il mondo Perpetua, sia per consentire con facilità ad aziende e rivenditori di farne parte, prendendo ispirazione da chi ha già creato la propria Perpetua personalizzata.

#beingPerpetua

#beingPerpetua è invece la pagina dedicata al mondo Perpetua: la filosofia, le origini, il team e i premi ottenuti. Ambiente, innovazione, tecnologia, sono le parole chiave per definire Perpetua, un progetto nato da ALISEA grazie alla condivisione di valori e competenze di un gruppo di professionisti che hanno reso Perpetua la matita un prodotto unico e speciale.
In #beingPerpetua si parla anche dei premi ottenuti da Perpetua la matita che, in meno di 3 anni di storia, è riuscita a fregiarsi di riconoscimenti importanti come il Premio Impresa Ambiente, il Sette Green Awards, esser stata selezionata nel 2014 tra i 4 finalisti del Best of The Year Award indetto dal magazine internazionale Interior Design ed oggi è pubblicata nell’ ADI Design Index 2015, preselezionata per accedere al prestigioso premio “Compasso d’Oro”.
Una filosofia di fare impresa che cresce e si racconta attraverso la narrazione della vita di questo semplice oggetto d’uso quotidiano, innovativo e rivoluzionario, che potrete seguire tramite news sempre aggiornate.

Dailyart

Abbiamo voluto arricchire il sito di nuove sezioni, per dare spazio ad ognuno di raccontare il proprio personale rapporto con Perpetua.
Per questo motivo, in collaborazione con l’artista Anna Piratti, abbiamo creato il progetto “Daily art”. Una pagina in cui viene raccontato il lato più artistico e romantico di Perpetua, una sorta di diario Social day-by-day. Nella sezione Dailyart viene sviluppata la personalità di Perpetua nella sua quotidianità declinata nei piccoli, bizzarri, soliti, insoliti gesti di tutti i giorni.
Il racconto di questo retroscena, avviene attraverso la sezione Day-By-Day, presente sui social e sul sito, e la sezione Discorso Alla Pari, ispirata al progetto originario dove Perpetua diventa l’interlocutore privilegiato di numerose e sempre nuove interviste.

Insomma, i motivi per cliccare su www.perpetua.it non mancano e il team Perpetua, grazie all’aiuto di chiunque voglia raccontare la propria esperienza, lavorerà per trovarne sempre di nuovi.
Vogliamo continuare a scrivere assieme a voi una storia fatta di innovazione e sostenibilità, ma soprattutto la storia di tutte quelle persone che credono che attraverso Perpetua sia possibile lanciare un messaggio: che tecnologia innovativa e tutela dell’ambiente possano crescere assieme, per un futuro migliore.
#StayTuned #beingperpetua