Perpetua® vi comunica che dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 2 gennaio non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Perpetua diventa un pezzo d’arte… stellare!

Perpetua diventa un pezzo d’arte… stellare!

Nelle mani dell’artista sperimentale Salavat Fidai, Perpetua la matita diventa un pezzo d’arte stellare.

In occasione dell’uscita del settimo capitolo della saga di Star Wars, “The Force Awakens”, è nata la collaborazione tra Perpetua la matita e Salavat Fidai.

Un artista russo dal talento particolare quanto inaspettato. Salavat Fidai infatti è celebre per la sua capacità di scolpire la punta delle matite, dando vita a miniature di impressionante difficoltà e dovizia di dettagli.
Le foto e i video dei vari soggetti quali monumenti, animali e personaggi famosi scolpiti nei pochi millimetri della punta di una matita stanno facendo il giro del mondo attraverso il suo account di Instagram, che conta già più di 180 mila followers.
In poco tempo, ha conquistato l’attenzione di testate giornalistiche di tutto il pianeta, impressionando per la particolarità della sua arte, e ha da poco realizzato un primo libro fotografico sul suo lavoro.

Nelle sue mani Perpetua è stata trasformata in quattro dei più celebri personaggi della saga: Darth Vader, Yoda, il robottino r2d2 e lo Storm Trooper. Mini-statue di pochi centrimetri ma ricche di particolari che riproducono con cura i personaggi di Star Wars e, per ognuno di essi, è stato assegnato un colore della gomma che richiama quelli delle spade laser, distinguendo così i buoni dai cattivi. Così, Darth Vader ha il gommino rosso e Yoda quello verde.

Questa collaborazione è un omaggio alla saga di Star Wars. Un progetto nato da due realtà apparentemente distanti che hanno saputo trovare un punto d’incontro nella grafite, un materiale che Perpetua ha saputo rendere rivoluzionario e che è la materia da cui Salavat Fidai crea le proprie opere.

Pezzi da collezione, che oltre all’abilità nello scolpire di Salavat Fidai possono vantare di essere le prime sculture realizzate in grafite riciclata.

Perpetua da oggi non solo permette di smaltire scrivendo, ma anche scolpendo.  

Continua a seguirci!

Scopri in tempo reale novità, curiosità, eventi e altro ancora dal mondo Perpetua

Scopri di più su Salvat Fidai. Seguilo su Instagram