logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Perpetua® e le sue amiche a Lipsia

Perpetua® e le sue amiche a Lipsia

Perpetua by Alisea arriva a LIPSIA e viene accolta nella sua casa perfetta: si chiama KUNSTKRAFTWERK, un’antica fabbrica che nel secolo scorso era stata adibita per scaldare un’intero quartiere di Lipsia Est utilizzando carbone per il quale fungeva anche da magazzino.

Oggi questo magnifico spazio ė stato recuperato per diventare un centro culturale dove emozioni artistiche e oggetti di design unici prendono vita. Al suo interno si è svolta, la scorsa settimana, la seconda edizione della mostra-mercato del design sul tema dell’economia circolare: la “Internationale Upcycling – Messe & Ausstellung Ech Alt“.

Perpetua la matita, assieme a nuovi compagni di avventura, si è trovata così a parlare la lingua comune che racconta come scarti di materiali, attraverso creatività e progettualità, possano prendere nuova vita  diventando oggetti di design unici al mondo.

Si ė  trovata così a suo agio che ha deciso di farne la sua seconda casa….ecco le immagini di Perpy con le sue nuove “amiche”:

www.kunstkraftwerk-leipzig.com

Cheap Murano, preziosi calici realizzati dal riutilizzo della plastica industriale. A differenza dei preziosi vetri di Murano, se cadono non si rompono…

(Opera di Massimiliano Adami)

La semplicità di un oggetto come una bottiglia o un bicchiere industriale puo’ diventare nuovi oggetti dove progettualità, creatività e ingegno riescono sempre a generare stupore!

(Opera di Daria Wartalska)

Oggetti di plastica di riuso e schiuma poliuretanica colorata danno vita ad apparecchi illuminanti di grande effetto scenico.

(Opera di Massimiliano Adami)

In Africa le ciabatte in gomma che alcuni abbandonano sulla spiaggia creano un grave danno agli animali che le scambiano per cibo. Questi oggetti sono nati anche per pulire l’oceano da questa tipologia di rifiuti

(Opera di Afriecodesigns)