logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

Perpetua G-CASE

Perpetua G-CASE

Unico al mondo, stampato con inchiostro realizzato in grafite riciclata (G-ink), ergonomico e funzionale: nasce G-CASE, studiato come estensione delle tasche per contenere in poco spazio tutto l’essenziale.

Non chiamatelo astuccio…

DESIGN

Un nuovo oggetto di design entra nella famiglia PERPETUA e ne esprime appieno valori, bellezza e funzionalità: Perpetua G-CASE, design Marta Giardini, Menzione d’Onore Compasso d’Oro 2016 con Perpetua la matita.

Realizzato con fibra naturale di cotone, è dotato di una cerniera gommata rossa o nera ispirata alla gomma alimentare di Perpetua la matita.

Quattro texture proposte dove i motivi optical, lineari, geometrici, essenziali  conferiscono a G-CASE un tratto dinamico e inconfondibile.

INNOVAZIONE

Perpetua G-CASE (dove G sta per grafite), unico e rivoluzionario, è diverso da tutti gli altri perché è stampato con G-INK: un inedito e innovativo inchiostro nero, progettato da Alisea, non inquinante e che utilizza polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale, la stessa di Perpetua la matita.

Anche G-INK, quindi, è concepito sulla base dei principi del recupero e riutilizzo, della tutela dell’ambiente e dell’economia circolare. Un modo di creare oggetti di design utili, originali, fruibili, innovativi ed eco-sostenibili.

PENSATO PER TE
Ergonomico e pratico, anche grazie alla sua “fascia passante” che si trasforma in un manico, G-CASE è stato studiato come estensione delle tasche per contenere in poco spazio tutto il necessario.

Da portare sempre con sé, per accogliere l’essenziale della nostra giornata: dallo smartphone ai documenti di viaggio, dai soldi al carica-batterie, dal rossetto all’integratore alimentare, dalle chiavi dell’auto a quelle di casa, e – naturalmente – strumenti per la scrittura come Perpetua la matita.

G-CASE può trasformarsi in un oggetto ancor più unico e originale grazie alla personalizzazione della sua “fascia passante”, che può accogliere messaggi non solo per la comunicazione aziendale ma anche per uso privato.

SOLIDALE

G-CASE è interamente cucito a mano, utilizzando filo di cotone, in collaborazione con Socially Made in Italy, organizzazione no-profit per la valorizzazione del lavoro all’interno delle carceri femminili: una comunità tra etica, fashion e diritti umani che vede protagonisti i marchi dell’alta moda e le cooperative sociali che si occupano d’inserimento lavorativo.