Perpetua® vi comunica che dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 2 gennaio non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Perpetua la matita ha a cuore le proprie radici

Perpetua la matita ha a cuore le proprie radici

Senza nutrire le radici, una pianta non può diventare grande.

DEFRIBILLATORE-post (1) (1)
Perpetua in questi anni ha viaggiato molto ed è cresciuta grazie a tutti coloro che ne hanno condiviso ed amplificato il messaggio. E’ stata premiata per i suoi valori e per il suo design, fino a ricevere la Menzione d’Onore per il Compasso d’Oro ADI 2016, il “Nobel” del design.

New York, Londra, Francoforte, Milano, sono stati moltissimi i chilometri percorsi assieme, smaltendo e scrivendo in tutto il mondo.

Ma il successo non deve mai far dimenticare da dove si viene, per questo Perpetua ha deciso di donare un defibrillatore alla comunità in cui il suo cuore ha iniziato a battere: Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza. Li dove gli sfridi di grafite per la prima volta ricevono nuova vita e diventano la prima matita al mondo in grafite riciclata.

Susanna Martucci (CEO di Alisea) al momento della consegna del defibrillatore

Susanna Martucci (CEO di Alisea) al momento della consegna del defibrillatore

Così Alisea Recycled & Reused objects design, l’azienda madre di Perpetua, ha deciso, nell’ambito dell’iniziativa Imprenditori di Cuore promossa da Confartigianato Vicenza, di donare un defibrillatore al Comune di Monticello Conte Otto. Sarà a disposizione della comunità, uno strumento capace di salvare vite, anche se ci auguriamo non ci sia mai la necessità di usarlo.

Perpetua crede che la riconoscenza sia un valore imprescindibile e che non importa quanto l’innovazione la porti lontano purché le radici rimangano solide. Perché Perpetua avrà sempre a cuore il territorio da cui proviene.