Dove incontrare Perpetua® ad Agosto? Clicca qui per scoprirlo
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

Perpetua ispira la cultura

Perpetua ispira la cultura

“Come si va a scuola per imparare a leggere,
scrivere e far di conto, si dovrebbe, sin dalla tenera età,
frequentare i musei.”

(Anonimo)

Come ogni anno dal 1977, il 18 maggio l’ICOM (International Council of Museums) celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei.

La Giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare sul fatto che “i musei sono un importante strumento di scambio e di arricchimento culturale, di sviluppo della comprensione reciproca, della cooperazione e della pace tra i popoli”.

Quali musei partecipano alla Giornata Internazionale dei Musei? Seguendo il sito web dell’International Museum Day è possibile consultare la mappa con tutti i partecipanti all’evento.

Il tema 2018Musei iper connessi: nuovi approcci, nuovo pubblico, ci invita a riflettere sul ruolo svolto dalla tecnologia e dai mezzi di comunicazione, focalizzandosi su come il loro utilizzo possa coinvolgere un pubblico sempre più ampio, avvicinandolo alle collezioni con modalità innovative, come la digitalizzazione delle opere d’arte o la semplice comunicazione e condivisione sui social network.

Di seguito gli hashtag per condividere i propri post dedicati alla Giornata Internazionale dei Musei:

#MuseumDay #IMD2018 #FestaDeiMusei2018

Perpetua è stata pensata, progettata e prodotta per essere messaggera di valori legati alla tradizione, all’innovazione e alla cultura, diventando simbolo di progresso e sviluppo nell’utilizzo di materiali di scarto in processi produttivi innovativi. Per questo motivo, sono diversi i musei che hanno scelto di comunicare i propri valori tramite Perpetua la matita.

Perpetua non è una semplice matita, Perpetua ispira la cultura.

 

GUARDA I PROGETTI PERPETUA TAILOR MADE LEGATI AI MUSEI:

Il planetario di Torino comunica con Perpetua la matita
INFINI-TO è un moderno Museo della scienza, un Science Centre. Composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa. Solo nell’Astroshop, il bookshop del Museo, trovate la vostra Perpetua INFINI-TO.

Guggenheim Bilbao comunica con Perpetua la matita

Guggenheim Bilbao comunica con Perpetua la matita
Edizione esclusiva per il prestigioso museo Guggenheim di Bilbao, presente dal 2017 nel suo concept store.

Villa Foscarini Rossi Shoe Museum comunica con Perpetua la matita
Villa Foscarini Rossi è un complesso architettonico seicentesco lungo le rive del fiume Brenta. All’interno della Villa padronale si trova il Museo della Calzatura, mentre la Foresteria, con il il suo salone affrescato, ospita eventi di prestigio.

Museo della Permanente di Milano comunica con Perpetua la matita
2014: Museo Della Permanente di Milano. Perpetua veste l’immagine tratta dall’opera del Maestro Roberto Crippa “Composizione Meccanografica”.

PERPETUA MONUMENTAL:

Perpetua Monumental è un progetto nato in collaborazione con Fusarte per celebrare, attraverso Perpetua la matita, la bellezza dell’architettura storica italiana e l’immensa eredità che tali capolavori rappresentano.

I ” Monumental” rappresentati sono il Duomo di Milano, l’Arena di Verona, il Duomo di Firenze, il Canal Grande a Venezia, Sant’Antonio di Padova, la Basilica di San Francesco ad Assisi e Genova.

Questi 7 soggetti segnano l’inizio di un racconto in chiave moderna della storia del Belpaese, un viaggio attraverso i monumenti simbolo che saranno raccontati attraverso Perpetua ed il suo packaging in maniera gioiosa e creativa ma soprattutto innovativa ed ecologica.

Perché chi usa Perpetua contribuisce a smaltire diverse tonnellate di grafite, scarto di un processo industriale e quindi destinate a non essere più utilizzate.

LEGGI ANCHE:
Tags:


X
  • it
  • en