Perpetua® vi comunica che dal 9 al 19 agosto non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Perpetua la matita per il 18esimo Padova Jazz Festival

Perpetua la matita per il 18esimo Padova Jazz Festival

Un’intesa sbocciata fin dal primo incontro quella tra Perpetua la matita e Padova Jazz Festival, che grazie alla stima reciproca e alla condivisione di valori ha portato alla nascita di una limited edition esclusiva.

Perpetua la matita, per l’occasione, si trasforma in spartito tinto d’arancio (colore ufficiale del festival) e colmo di note, le stesse che, attraverso il ritmo e l’improvvisazione di talenti internazionali, risuoneranno durante gli eventi del Padova Jazz Festival.

Un oggetto innovativo che permette di smaltire scrivendo e che rappresenta sempre più non soltanto una scelta di stile nello scrivere, ma anche e soprattutto la scelta di vivere rispettando il nostro Pianeta.

I valori di Perpetua entrano così a far parte della diciottesima edizione del Festival, punto di riferimento sempre più affermato nel panorama nazionale, capace di portare in Italia talenti europei e d’oltre oceano di caratura mondiale.

Una manifestazione che negli ultimi due decenni ha contribuito a far crescere l’interesse nei confronti di questo genere musicale basato sull’improvvisazione, e che trova la propria espressione più pura proprio negli spettacoli dal vivo. Un evento cresciuto anno dopo anno nella meravigliosa cornice di Padova, tra cui la suggestiva atmosfera del Teatro Verdi, sempre più tappa obbligata per gli amanti del jazz. Il Festival non proporrà soltanto musica live ma darà spazio a presentazioni editoriali, mostre fotografiche e altri eventi dell’universo jazz.

L’edizione 2015, anno in cui il Padova Jazz celebra il raggiungimento della maggiore età, si è scelto di arricchirla con un regalo speciale ed esclusivo pensato solo per coloro che hanno deciso di abbonarsi all’evento. Nasce così “Perpetua ❤ Jazz” una limited edition in cui la rivoluzionaria matita si veste di una livrea arancio ornata di note, pensata appositamente per rendere quest’occasione ancora più speciale ed indimenticabile.

Perpetua la matita farà inoltre parte degli oggetti del mestiere di “Paesaggio Sonoro + Arte Postale”, un workshop tenuto dall’artista visiva Anna Piratti e dal musicista ed etnomusicologo Paolo Valentini, in cui i partecipanti creeranno un’opera visiva a partire da un paesaggio sonoro.

La musica, si sa, fa bene all’anima e ora, grazie a questa nuova collaborazione, fa bene anche all’ambiente.

Perpetua ❤ Jazz

Clicca qui per avere maggiori informazioni riguardo il workshop “Paesaggio Sonoro + Arte Postale”