Perpetua® vi comunica che dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 2 gennaio non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Con LUMINA edizione Star Wars, Perpetua la matita porta una nuova luce nel mondo della scrittura

Con LUMINA edizione Star Wars, Perpetua la matita porta una nuova luce nel mondo della scrittura

Luce. Quella di un’alba, quella di un tramonto. Diverse ma capaci di parlare di vita, di bellezza, di energia.

Luce. Quella che spesso diamo per scontata: il gesto del dito su un interruttore basta perché essa invada i nostri luoghi, i nostri spazi, definendo così la nostra quotidianità, il nostro lavoro, i tratti del nostro ambiente, i volumi e i chiaroscuri di ciò che è intorno a noi.

Luce. Un bene prezioso, la cui conquista non è così banale, perché le notti non sono uguali ovunque nel mondo. Ci sono le notti sfolgoranti delle megalopoli, cattedrali di luce simbolo di un progresso che spesso dimentica la Natura; ci sono le notti oscure di villaggi sperduti in Africa, dove il buio è una costante minaccia per la vita e portare la luce può, invece, garantire la sopravvivenza.

Luce. Protagonista di un impegno, quello che ALISEA e LUCEDENTRO affidano al messaggio di PERPETUA LUMINA e al suo tratto distintivo unico: la fotoluminescenza.

Quella di PERPETUA LUMINA è ottenuta grazie a un progetto di ricerca condotto da LUCEDENTRO – società di R&S dedicata alla foto luminescenza, attenta alle energie verdi e rinnovabili – che ha trovato applicazione anche in campo sociale e umanitario. Un pensiero che supera le tecnologie del passato e le innova, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Uno “stile di fare” ugualmente condiviso da Alisea che, con PERPETUA, testimonia la capacità di dare nuova vita alla grafite, con un processo volto a una scelta di eco-sostenibilità e di responsabilità sociale.

La gomma di PERPETUA LUMINA cattura e trattiene la luce solare (o artificiale) per poi restituirla al buio con un’intensità progressivamente calante. Un’affascinante e magica luce fluo di colore blu o verde, una luce che accompagna nelle ore della notte: un originale particolare per gli adulti, un’amica contro la paura del buio per i più piccoli. Perché c’è qualcosa di magico in un oggetto che non si spegne, che emana un’energia gratuita e pulita che fa da ponte tra il giorno e la notte, generando una luminosità di confine. LUMINA è sintesi di qualità tecnica ed estetica unica e inconfondibile, risultato di un percorso – condotto in collaborazione con ricercatori, designer, architetti, progettisti – che porta una luce nuova nel mondo della scrittura.

PERPETUA LUMINA: una “visione luminosa” del futuro, sintesi della ricerca sul risparmio energetico condotta da LUCEDENTRO e della filosofia del riciclo e del ri-uso abbinata al design di ALISEA.

Non c’era occasione migliore per la presentazione di LUMINA che il comarketing nato con STAR WARS, il brand di casa DISNEY, che per l’occasione veste graficamente il packaging e Perpetua la matita con i visual dell’ultimo episodio della saga, a richiamo dei due lati della forza e degli eterni scontri con le spade luminose.

LUMINA sarà disponibile nei migliori negozi già a partire dai prossimi giorni grazie NAPKIN, distributore ufficiale per l’Italia di Perpetua e con esclusiva del prodotto STAR WARS. Consultate lo store locator per trovare il rivenditore a voi più vicino.