logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Perpetua Monumental

Perpetua Monumental

Perpetua Monumental è un progetto nato in collaborazione con Fusarte per celebrare, attraverso Perpetua la matita, la bellezza dell’architettura storica italiana e l’immensa eredità che tali capolavori rappresentano, di cui il Duomo di Milano è uno dei principali interpreti.

Il Duomo di Milano è unico. Capolavoro assoluto dell’architettura gotica italiana, la sua elegante facciata è celebre ed ammirata in tutto il mondo.

Anche Perpetua la matita è unica. Perpetua non è una semplice matita ma una vera rivoluzione nel mondo della scrittura perché Perpetua è diversa da tutte le altre.

Dal segno della matita re-evoluzionaria in grafite riciclata nascono le illustrazioni e i soggetti che decorano sia il packaging che e la stessa matita con colori vivaci e moderni per enfatizzare il carattere gioioso e spensierato di Perpetua la matita.

I ” Monumental” rappresentati sono il Duomo di Firenze, l’Arena di Verona, il Duomo di Milano e il Canal Grande a Venezia.

Questi 4 soggetti segnano l’inizio di un racconto in chiave moderna della storia del Belpaese, un viaggio attraverso i monumenti simbolo che saranno raccontati attraverso Perpetua ed il suo packaging in maniera gioiosa e creativa ma soprattutto innovativa ed ecologica.

Perché chi usa Perpetua contribuisce a smaltire diverse tonnellate di grafite, scarto di un processo industriale e quindi destinate a non essere più utilizzate.

Perpetua, 15 grammi di grafite da smaltire scrivendo grazie alla tecnologia produttiva che rende superflua la scocca di legno. Perché pochi ricordano che per produrre le matite tradizionali è necessario abbattere alberi.

Perpetua è non soltanto una scelta di stile nello scrivere, ma anche la testimonianza di un modo di vivere rispettando il Pianeta con la consapevolezza che i piccoli gesti fanno la differenza.

Cos’è Pepetua la matita?

E’ il primo “oggetto scrivente” in Zantech, un nuovo materiale altamente innovativo e tecnologico composto per l’80% da grafite riciclata.

Perpetua è un brevetto europeo registrato di prodotto e di processo produttivo ed è l’unica matita in grafite prodotta in Italia.

Coperta da brevetto di prodotto e di processo produttivo ed ha le seguenti caratteristiche:

  • E’ atossica.
  • E’ la prima matita prodotta utilizzando all’ 80% grafite che altrimenti sarebbe stata destinata allo smaltimento.
  • Non sporca le mani, questo senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva: Perpetua nasce esattamente come la vedete.
  • Ha un lato piatto, che le impedisce di rotolare, scrive anche senza punta, è temperabile ed è dotata di una gomma alimentare.
  • La gomma colorata nasce insieme alla matita con cui forma un corpo unico senza l’utilizzo di collanti.
  • E’ resistente e se cade non si rompe, a differenza delle matite tradizionali caratterizzate dalla fragilità della mina in grafite e per questo protette dalla classica scocca in legno, ragione per cui Perpetua non ha bisogno di abbattere alberi per esser prodotta.
  • E’ Made in Italy al 100%

A giugno l’architetto Marta Giardini ha ricevuto a Milano la menzione d’onore al prestigioso concorso internazionale Compasso d’Oro 2016.

Perpetua la matita è un prodotto di Alisea Recycled and Reused Design Object.

Perpetua® Monumental