Nel 2018 Alisea vince il premio Good Energy Award – Bernoni Grant Thornton nella categoria Manifacturing e Technology per aver ridotto l’impatto ambientale facendo del riuso e del riciclo un’identità d’impresa per la creazione di oggetti di design innovativi e sviluppando processi produttivi che consentono di contrastare lo spreco di energia e di acqua nel trattamento dei capi e dei tessuti rispetto alla tintura chimica tradizionale.
Nel 2017 Alisea vince il Premio Speciale UNICOM “l’Italia che comunica la sostenibilità” per aver trovato un’originale collocazione sul mercato, divenendo l’unico operatore specializzato nella realizzazione di oggetti di design per la comunicazione aziendale tutti realizzati con materiali di riciclo o di recupero. Perpetua la matita, brevettata da Alisea, in questi anni ha viaggiato molto ed è cresciuta grazie a tutti coloro che ne hanno condiviso ed amplificato il messaggio.
Perpetua la matita è tra i quattro prodotti finalisti nella categoria “Green Innovation” per il premio Best of Year indetto dalla rivista statunitense Interior Design. Best of Year Awards è un evento annuale che rende omaggio ai prodotti ed ai progetti di design di maggior rilievo all’interno di oltre 90 categorie.
Perpetua riceve la menzione speciale come “Miglior Prodotto” nella VII edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e, in particolare, dalla sua Azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Alisea, con Perpetua la matita, è tra le migliori dieci aziende in Italia segnalate nella Categoria Eco Design per la Sostenibilità. Il premio è istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo – Fiera di Rimini con l’adesione del Presidente della Repubblica.