logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

Re-think economy forum: cos’hanno in comune una matita e il mondo del fashion?

Re-think economy forum: cos’hanno in comune una matita e il mondo del fashion?

Susanna Martucci – CEO  e founder di Alisea & Perpetua – e Alice Fortuna – Communication Manager di WRAD parteciperanno a Re-think economy forum per rispondere a questa domanda:

cos’hanno in comune una matita e il mondo del fashion?

Apparentemente niente, ma per noi – invece – molto.

Dall’anno della nostra fondazione ci siamo posti un obiettivo: rendere migliore il mondo in cui viviamo reinventando materiali e processi produttivi. Tuttavia siamo sempre stati consapevoli di non poterlo fare da soli e, per questo, abbiamo deciso di condividere oltre 25 anni di esperienza con chi avesse il nostro stesso DNA imprenditoriale.

Nasce così endorsed by Perpetua, un brand che consente ad aziende partner del progetto di sviluppare nuovi prodotti utilizzando le competenze, la comunicazione, il know-how, le nuove tecnologie e i processi produttivi innovativi di Perpetua.

Il primo partner con cui abbiamo stretto una partnership sinergica di successo è la start up innovativa WRAD.

 A loro abbiamo dato in uso il nostro brevetto g_pwdr technology – un trattamento a base di polvere di grafite riciclata – affinché lo mettessero a frutto nell’industria della moda.

È così, dopo due anni di ricerca e sviluppo, è nata GRAPHI-TEE™ – la prima t-shirt al mondo trattata e tinta con polvere di grafite di scarto, la stessa di Perpetua la matita.

Ecco cos’hanno in comune una matita e il mondo del fashion. Un elemento è sicuramente la grafite. Ma non c’è solo questo.

WRAD ha il nostro stesso DNA imprenditoriale, con loro condividiamo valori, filosofia e obiettivi. Questo è la cosa che più di tutte ci accomuna: la volontà di contribuire ad accelerare il cambiamento dei sistemi produttivi in un’ottica di maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente, del Pianeta e delle persone che lo abitano.

“Nessuno può fare tutto, ma tutti possiamo fare qualcosa”.

Save the date
mar., 27 ottobre 2020, 16.30 – mer. 28 ottobre 2020, 19.30

Guarda lo speech di Alice e Susanna:



X
  • it
  • en