Perpetua® vi comunica che dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 2 gennaio non verranno effettuate spedizioni dei prodotti acquistati sullo shop online.
logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

Scrigno for Perpetua ®

Scrigno for Perpetua ®

Un’intuizione unica che diventa invenzione e Progetta il futuro dell’immersive merchandising.
Una storia che parla di condivisione e innovazione.

Mick Odelli, CEO di Senso e DrawLight, sta parlando di esperienze immersive, sensi e tecnologia sul palco di TEDxVicenza 2015 – Planting the Seeds; tra il pubblico si trova Susanna Martucci, imprenditrice re-evoluzionaria CEO di Alisea, che ascoltandolo ha un’intuizione: assieme a Mick potrà finalmente realizzare un espositore comunicante e coinvolgente per Perpetua la matita.

La settimana seguente sarà Andrea Manticò, art director di TEDxVicenza e Perpetua, che farà ritrovare Susanna e Mick; questa volta però seduti ad un tavolo e determinati ad iniziare una collaborazione che durerà mesi e coinvolgerà un team di ingegneri, architetti, graphic designers, professionisti nella tecnica dei materiali e dei processi di ingegnerizzazione. Un lavoro di sinergia e condivisione per realizzare un progetto dall’essenza fortemente tecnologica e innovativa; Elisa la designer che ne ha progettato la forma, Marco la mano che ha trasformato il progetto in oggetto, Alberto l’ingegnere che ne ha inventato l’anima tecnologica e DrawLight il team che ne ha creato e realizzato i contenuti emozionali rendendo “Scrigno for Perpetua” la prima finestra sul futuro del mondo del retail.

“Scrigno for” è un espositore innovativo, portatile e compatto, che permette al prodotto di raccontarsi grazie a un sistema di contenuti dinamici descrivendo le proprie caratteristiche, le proprie potenzialità e narrando la propria storia e i propri valori; dando vita ad un’esperienza emozionale estremamente originale e quasi magica. Tecnologia, innovazione e marketing si fondono in un espositore portatile unico nel suo genere e capace di rivoluzionare con creatività e originalità il visual merchandising e la in-store promotion.

Con “Scrigno for Perpetua”, Perpetua può comunicare in modo unico attraverso i sensi la sua storia e i suoi valori: smaltire scrivendo 15 gr di grafite che altrimenti sarebbero finiti sotto terra, in discarica, grazie all’innovativo processo produttivo brevettato con il quale è realizzata. Perpetua può così svelarsi nella sua essenza, riemerge dalla dimensione di scarto ed assurge a oggetto da desiderare e da fare entrare nella quotidianità di tutti. Non solo una scelta di scrittura ma anche e soprattutto una scelta di stile di vita nel rispetto del nostro Pianeta.

In un’epoca in cui l’innovazione tecnologica privilegia sempre più il digitale, “Scrigno for” cerca di invertire questo trend avvalendosi della tecnologia per riportare sotto i riflettori l’importanza del negozio fisico e della creazione di esperienze emozionali di marca uniche, attraverso cui scoprire un prodotto, conoscerlo e innamorarsene.

Scrigno è un prodotto brevettato.

Ideato in collaborazione con Alisea e sviluppato all’interno del reparto R&D di SensoTM.
Scrigno è condivisione e sinergia, nato da un’intuizione coltivata con passione, impegno e competenze. Scrigno è di tutti!

Susanna Martucci (Alisea), imprenditrice re-evoluzionaria
Mick Odelli (Senso e DrawLight), innovation consultant
Elisa Basso (Senso), product designer
Alberto Vazzola (Senso), engineering technologist
Andrea Manticò (Caratti e Poletto), art director – sceneggiatura video emozionale
Matteo Tabacco (Raptor Studio), compositore – musiche originali video emozionale

www.sensoimmersive.com
www.drawlight.net
www.perpetua.it
www.alisea.it