logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

Scrigno l’espositore del futuro

Scopri l’Immersive Retail

Un oggetto comunicante che aiuta altri oggetti a comunicare se stessi e la propria essenza.

Scrigno è un espositore dall’anima tecnologica. Un oggetto comunicante che aiuta altri oggetti a comunicare se stessi e la propria essenza.
La sua storia inizia con un seme piantato sul palco di TEDxVicenza “Planting the seeds”, da Mick Odelli, CEO di Senso. Il suo speech sull’Esperienza Immersiva dei sensi trova tra il pubblico una mente visionaria, quella di Susanna Martucci, CEO di Alisea.
Un’intuizione affiora nella mente dell’imprenditrice re-evoluzionaria: assieme a Mick potrà finalmente realizzare un espositore coinvolgente, capace di raccontare i valori e le caratteristiche della sua Perpetua la matita. Scrigno nasce da quest’esigenza di Perpetua la matita di raccontarsi e di esprimere i valori, legati alla sustainability e alla rivoluzione nel modo di produrre oggetti di consumo che la rendono unica.

Da esigenza a intuizione a invenzione coltivata con passione, Scrigno è condivisione di idee e sinergia di competenze. Un progetto dall’essenza fortemente innovativa e tecnologica: la prima finestra sul futuro del mondo dell’Immersive Retail.

SCRIGNO È UN ESPOSITORE
INNOVATIVO, SMART E COMPATTO;
COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE
IN FORMA E FINITURE.

Grazie a un sistema di proiezioni audiovisive dinamiche, permette a un prodotto di raccontarsi descrivendo le proprie caratteristiche, le proprie potenzialità e la propria storia.

Scrigno for perpetua, design

Il design ideato e progettato per Scrigno nasce da un continuo dialogo tra la sua anima tecnologica e la volontà di esprimere visivamente il suo carattere ricercato ma allo stesso tempo smart. L’attenzione viene catalizzata sul prodotto raccontato al suo interno, rendendolo vero e unico protagonista dell’esperienza immersiva.

Scrigno for perpetua, tecnologia

Celata all’interno di Scrigno (nella parte inferiore) trova posto la vera anima tecnologica dell’espositore. Un mini proiettore ad alta risoluzione interagisce con un sistema di specchi brevettato e creato ad hoc, mentre un sistema audio aumenta la suggestione sensoriale coinvolgendo anche l’udito nell’esperienza.

Scrigno for perpetua, audio

Grazie a contenuti audiovisivi dinamici, l’oggetto esposto all’interno di Scrigno può raccontare le sue caratteristiche e innescare con il cliente una comunicazione molto coinvolgente, capace non solo di affascinarlo, ma soprattutto di emozionarlo.

SCRIGNO È SINERGIA DI COMPETENZE

Dalla creazione alla prototipazione fino alla realizzazione finale, Scrigno nasce da un’integrazione trasversale di conoscenze. Tecnologia brevettata, design del prodotto, marketing non convenzionale e contenuti audiviosivi emozionali si fondono in un espositore Plug & Play, unico nel suo genere.

SCRIGNO È INNOVAZIONE

In accordo con le più contemporanee tendenze in ambito retail, Scrigno, espositore tecnologico ideato e brevettato da Senso, mira a innovare la instore promotion e l’esperienza d’acquisto all’interno del punto vendita.

SCRIGNO È EMOZIONE

Scrigno arricchisce la shopping experience rendendola più immersiva, interattiva ed emozionante, grazie al connubio tra un design ricercato e al contempo d’impatto e contenuti audiovisivi dinamici attraverso cui scoprire un prodotto, conoscerlo e innamorarsene.

GUARDA IL VIDEO PROMO

INFORMAZIONI TECNICHE

CARATTERISTICHE

  • Combina l’oggetto fisico con la proiezione mappata
  • Plug & Play
  • Sistema audio integrato
  • I contenuti vengono caricati nel PC di controllo
  • La proiezione è visibile anche in ambienti luminosi

Nato dalla sinergia fra Senso Immersive e Perpetua, Scrigno è innovazione nei materiali, nel concept e nel design.

Un espositore brevettato Plug & Play portatile, smart e compatto che apre nuovi orizzonti al settore del Retail e del Visual Merchandising.
Brevetto unico nel suo genere e “oggetto comunicante”, Scrigno crea shopping experiences emozionali e personalizzate per scoprire prodotti, conoscerli e innamorarsene. Un progetto in fieri che il Team di Senso, in continuo dialogo con Perpetua, continua ad evolvere e ottimizzare per migliorare sempre più questa idea innovativa nata dalla network fra Mick Odelli e Susanna Martucci.