logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account

TEDx VICENZA 2015

TEDx VICENZA 2015

La prima edizione di TEDxVicenza è stata incentrata sul tema “Planting the seeds”

Tutti nell’anfiteatro sono in piedi. Ritti pistilli di un soffione, il fiore simbolo di quest’edizione di TedxVicenza. Il teatro è un enorme fiore, una standing ovation segnala che i semi sono pronti. Un soffio di vento li suspingerà chissà dove, a spargersi. Ora sono carichi di ciò che devono diffondere: idee.

E’ stata una giornata intensa. Sedici speaker che come api hanno sparso polline tra i pistilli, idee feconde tra menti fertili. Sedici interventi che parlano di legami con il proprio passato capaci di reinventare il futuro, del coraggio di spingersi oltre i limiti che siano essi dentro di noi o nel mondo, della speranza che sanno darti certe storie. C’è stato un momento in cui le barriere tra pubblico, speakers e team di TEDxVicenza sono svanite. Tutti in piedi, tutti ad applaudire. Lasciando scorrere lo sguardo sulla platea vedo molti volti attraversati da sorrisi, molti occhi lucidi. Il Teatro Olimpico accoglie nella maestosa bellezza del passato, un soffione fatto di persone cariche di speranza per il futuro.

La magia di TED è compiuta, le menti sono feconde. Di cosa? Della capacità di vedere la bellezza non solo nel passato. Ora anche nel futuro.