Abbiamo pensato al compagno ideale di Perpetua la matita: Perpetua il taccuino, lo spazio ideale dove raccogliere le tue riflessioni e idee senza privare il pianeta di un solo albero.
Graphic designer Marta Giardini.
La collezione
Perpetua il taccuino (set completo)
Ogni set contiene 4 taccuini Perpetua nelle 4 differenti grafiche e colori. L’oggetto perfetto su cui scrivere con Perpetua: 100% in carta riciclata e copertina in carta Ecophilosophy.
O-ring in gomma naturale
Artwork esclusivo by
Marta Giardini
32 fogli in
carta riciclata
Cover in carta
Ecophilosophy
Dimensioni 14,6x21 cm
È ecologico
-
Le pagine interne sono 100% carta riciclata (Cartiere Favini): nessun albero è stato abbattuto per produrle.
-
Per la cover è stata utilizzata Ecophilosophy, una carta unica che abbina un’elegante finitura materica in rilievo a un’incredibile resistenza all’usura e all’umidità. La carta possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili.
-
La stampa è realizzata con inchiostri a base di soia da Grafiche Antiga, industria tipografica che utilizza un impianto fotovoltaico di ultima generazione che consente un risparmio annuo di 760 000 kg di CO2.
È creativo
I due O-ring che chiudono il taccuino sono prodotti in Italia utilizzando esclusivamente caucciù, gomma naturale estratta dalla pianta.
Per i colori vengono utilizzanti ingredienti di originale minerale o vegetale. Possono diventare braccialetti multicolore da indossare.
È solidale e socialmente utile
Sono i ragazzi e i volontari della Cooperativa Agape - Fraglia di Vicenza a gestire magazzino, logistica e confezionamento degli Oggetti Perpetua: la spina dorsale di una filiera solidale e socialmente utile.
La mission della cooperativa è quella di includere al lavoro persone con ogni tipo di disabilità – nella convinzione che così chiunque possa trovare una propria collocazione all’interno della società. Il DNA di Fraglia è identico a quello di Alisea: “entrambe le realtà mettono le persone al centro del proprio lavoro” – Susanna Martucci, Ceo Alisea e Perpetua.