Perpetua il taccuino 100% made in Italy. Gli interni sono 100% in carta riciclata. Cover in carta Ecophylosophy certificata FSC CW

Perpetua

il taccuino

Risorsa 2@2x.png

SCOPRI DI PIÙ

Abbiamo pensato al compagno ideale di Perpetua la matita: Perpetua il taccuino, lo spazio ideale dove raccogliere le tue riflessioni e idee senza privare il pianeta di un solo albero. 

Graphic designer Marta Giardini.

Perpetua il taccuino per scrivere idee e pensieri senza abbattere alberi. Ecosostenibile.
 
Risorsa 5.png
Perpetua il taccuino nelle sue varianti colore

O-ring in gomma naturale

Artwork esclusivo by

Marta Giardini

32 fogli in

carta riciclata

Cover in carta

Ecophilosophy

Risorsa 4.png
Risorsa 3.png
Risorsa 2.png
Risorsa 1.png

Dimensioni 14,6x21 cm

Inviaci un messaggio

È ecologico

  • Le pagine interne sono 100% carta riciclata (Cartiere Favini): nessun albero è stato abbattuto per produrle.

  • Per la cover è stata utilizzata Ecophilosophy, una carta unica che abbina un’elegante finitura materica in rilievo a un’incredibile resistenza all’usura e all’umidità. La carta possiede all’origine la certificazione FSC-CW per la provenienza da coltivazioni sostenibili. 

  • La stampa è realizzata con inchiostri a base di soia da Grafiche Antiga, industria tipografica che utilizza un impianto fotovoltaico di ultima generazione che consente un risparmio annuo di 760 000 kg di CO2.

gli interni di Perpetua il taccuino sono realizzati in carta riciclata al 100%. Cover in Ecophilosophy certificata FSC-CW. Inchistri per la stampa ecologici a base di soia
Gli o-ring che chiudono Perpetua il taccuino sono made in Italy e fatti in caucciù

È creativo

I due O-ring che chiudono il taccuino sono prodotti in Italia utilizzando esclusivamente caucciù, gomma naturale estratta dalla pianta.

 

Per i colori vengono utilizzanti ingredienti di originale minerale o vegetale. Possono diventare braccialetti multicolor da indossare. 

È solidale

Sono i ragazzi e i volontari della Cooperativa Agape - Fraglia di Vicenza a gestire magazzino, logistica e confezionamento di Perpetua il taccuino. 

 

La mission della cooperativa è quella di includere al lavoro persone con ogni tipo di disabilità – nella convinzione che così chiunque possa trovare una propria collocazione all’interno della società. Il DNA di Fraglia è identico a quello di Alisea: “entrambe le realtà mettono le persone al centro del proprio lavoro” – Susanna Martucci, Ceo Alisea e Perpetua. 

i ragazzi e i volontari della Cooperativa Agape Fraglia di Vicenza si occupano del confezionamento manuale dei prodotti Perpetua.

Tailor made

Personalizza Perpetua il taccuino e diventa parte attiva della nostra community!

Oggetti personalizzati Perpetua il taccuino