Solo®Perpetua® è il frutto della simbiosi di processi produttivi innovativi condivisi tra Alisea e Pennelli Faro.
Solo®, il pennello, è realizzato in PBT, materiale proveniente dal recupero e riciclo del PET delle bottiglie di plastica post-consumo, mentre Perpetua® è la rivoluzionaria matita realizzata in Zantech®, un materiale innovativo e tecnologico composto da grafite riciclata dagli sfridi della lavorazione industriale degli elettrodi. Non si tratta solamente di un oggetto unico nel suo genere e innovativo nel design, ma anche un servizio per l’Ambiente, il Territorio e la Comunità.
La collezione
Solo®Perpetua®
SoloPerpetua è la matita in grafite riciclata che si fonde nella sua parte finale assieme al suo pennello, Solo®.
6 sono i differenti colori delle setole di Solo®: bianco, nero, rosso, verde, blu, giallo.
Solo® un monomateriale 100% PBT, 60% Upgraded PET dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo
Se cade non si rompe
Perpetua 80% Upgraded
Recycled Graphite
Si tempera ma scrive anche senza punta
Sfuma perfettamente il tratto di Perpetua
Non usa colle e vernici protettive
Ha un lato piatto che non la fa rotolare via (grip control)
Non sporca le mani
Idea
Solo® (Patented by Pennelli Faro) è un pennello monomateriale realizzato in 100% PBT, materiale innovativo composto per il 60% da PET post-consumo. Perpetua® (Patented by Alisea) è la matita in 100% Zantech®, materiale innovativo prodotto utilizzando al 100% polvere di grafite recuperata dagli scarti di produzione industriale di utensili diamantati rivolti all’industria della ceramica, della pietra, del vetro, della meccanica e dell’ottica. L’unione tra Solo® e Perpetua® è resa possibile da un sistema di co-stampaggio che permette di non utilizzare colle o vernici inquinanti.
È pensato per scrivere, disegnare, sfumare e acquerellare... ma chi dice che Solo® non può essere utilizzato anche come un comune pennello per il trucco?
Design
Unendo processi produttivi e materiali brevettati nasce un nuovo Perpetua Oggetto caratterizzato da un unico lato piatto frutto del design e dell'ingegno Made in Italy, ideato dal designer Marta Giardini. La sua particolare e unica conformazione gli conferisce un ottimo grip control e, allo stesso tempo, una perfetta adesione a qualsiasi tipo di superficie.
La durezza di SoloPerpetua è paragonabile alla durezza 2b delle mine tradizionali.
Il packaging
Un Oggetto Perpetua che vuole essere rivoluzione non poteva che avere un packaging rivoluzionario.
Il concept ideato ad hoc da Daniele Cima per soloperpetua le conferisce maggior valore ed allo stesso tempo unicità. Il packaging illustra le caratteristiche che rendono unica SoloPerpetua.
-
Cartone Eska in 6 colori differenti
-
Spessore 2 mm
-
Formato chiuso 24x11,5 cm + dorso 5 mm
-
Formato aperto 24x 23,5 cm
-
100% riciclabile nella raccolta differenziata carta