grafite e acciaio riscrivono le leggi dell'attrazione. Perpetua recorder the magnetic notebook attrae magneticamente Perpetua la matita

Perpetua recorder

the magnetic notebook

Risorsa 2@2x.png

SCOPRI DI PIÙ

Abbiamo voluto connettere magicamente Perpetua la matita e il suo notebook. Perché una matita senza quaderno non scrive e un quaderno senza matita non serve. 

Perpetua recorder the magnetic notebook connette magneticamente Perpetua la matita e il suo notebook
 

Cover in carta Ecophilosophy

Perpetua recorder the magnetic notebook e le sue caratteristiche

Lamina interna

in acciaio inox

Scatola realizzata

a mano

Artwork by

Marta Giardini

Perpetua magnetica

128 fogli

in carta riciclata

Risorsa 2@2x.png
Risorsa 6@2x.png
Risorsa 4@2x.png
Risorsa 3.png
Risorsa 4.png
Risorsa 1.png

Dimensioni 14,8x21 cm

Inviaci un messaggio

PRP_Recorder-innovativo.jpg

È innovativo

Grafite e acciaio riscrivono le leggi dell’attrazione.

 

Recorder è uno strumento di scrittura unico, dove la cover – che utilizza un sottile nastro in acciaio proveniente al 60% dal recupero e riciclo dei rottami – attrae magneticamente a sé Perpetua, grazie all’inserimento di due micro-magneti, appositamente disegnati e prodotti per questo progetto. 

La cover di Perpetua recorder the magnetic notebook contiene un nastro in acciaio proveniente da economia circolare che attrae magneticamente Perpetua la matita
Perpetua recorder the magnetic notebook è sostenibile ed ecologico. Interni 100% carta riciclata. Inchiostri a base di soia. Copertina in Ecophilosophy certificata FS-CW

È ecologico

  • Gli interni sono realizzati in carta riciclata.

  • Per la stampa utilizziamo inchiostri a base di soia. 

  • La copertina è realizzata in Ecophilosophy (FSC Certified), una carta speciale che abbina un’elegante finitura materica in rilievo ad un’incredibile resistenza all’usura e all’umidità. 

  • La sottile lamina in acciaio inossidabile, nascosta all’interno della copertina, è realizzata al 60% con il recupero e riciclo dei rottami. 

  • Perpetua magnetica è realizzata all’80% con grafite riciclata.

È solidale

Sono i ragazzi e i volontari della Cooperativa Agape - Fraglia di Vicenza a gestire magazzino, logistica e confezionamento di Perpetua recorder.

La mission della cooperativa è quella di includere al lavoro persone con ogni tipo di disabilità – nella convinzione che così chiunque possa trovare una propria collocazione all’interno della società. Il DNA di Fraglia è identico a quello di Alisea: “entrambe le realtà mettono le persone al centro del proprio lavoro” – Susanna Martucci, Ceo Alisea e Perpetua. 

Il confezionamento degli oggetti Perpetua è seguito dalla cooperativa sociale Agape La Fraglia l'unica in Italia che include al lavoro ogni tipo di disabilità
Perpetua recorder the magnetic notebook è creativo. La grafica prende ispirazione dal film di Kubric Odissea nello Spazio

È creativo

Per esprimere il concetto di attrazione e libertà, la designer Marta giardini ha realizzato l’artwork di Perpetua recorder prendendo ispirazione dal celebre capolavoro di Kubrick “2001: Odissea nello spazio”. 

Come la protagonista della pellicola si muove all’interno delle stazioni orbitanti pur in assenza di gravità, anche Perpetua magnetica si muove libera all’interno del suo Recorder.

Tailor made

Personalizza Perpetua recorder the magnetic notebook e diventa parte attiva della nostra community!

Tailor made

Personalizza Perpetua Recorder the magnetic notebook e diventa parte attiva della nostra community!

progetti personalizzati Perpetua recorder the magnetic notebook