Grafite e acciaio riscrivono le leggi dell’attrazione. Abbiamo voluto connettere magneticamente Perpetua la matita al suo notebook. Perché una matita senza carta non scrive e la carta senza matita non serve.
La collezione
Perpetua Recorder Odissea
The magnetic notebook
Uno strumento di scrittura unico dove la cover del notebook attrae magneticamente a sé Perpetua la matita.
Artwork "2001: Odissea nello spazio".
Perpetua Recorder Tracce
The magnetic notebook
Uno strumento di scrittura unico dove la cover del notebook attrae magneticamente a sé Perpetua la matita.
Artwork "Tracce".
Cover in carta a rilievo
Ecophilosophy / FSC certified
Scatola
con coperchio
Graphic design
Marta Giardini
Lamina nascosta
in acciaio AISI 430
128 fogli in carta 100% riciclata
Perpetua la matita magnetica
Dimensioni 14,8x21 cm
È innovativo
Grafite e acciaio riscrivono le leggi dell’attrazione.
Recorder è uno strumento di scrittura unico, dove la cover – che utilizza un sottile nastro in acciaio proveniente al 60% dal recupero e riciclo dei rottami – attrae magneticamente a sé Perpetua, grazie all’inserimento di due micro-magneti, appositamente disegnati e prodotti per questo progetto.
È ecologico
-
Gli interni sono realizzati in carta riciclata.
-
Per la stampa utilizziamo inchiostri a base di soia.
-
La copertina è realizzata in Ecophilosophy (FSC Certified), una carta speciale che abbina un’elegante finitura materica in rilievo ad un’incredibile resistenza all’usura e all’umidità.
-
La sottile lamina in acciaio inossidabile, nascosta all’interno della copertina, è realizzata al 60% con il recupero e riciclo dei rottami.
-
Perpetua magnetica è realizzata all’80% con grafite riciclata.
È solidale e socialmente utile
Sono i ragazzi e i volontari della Cooperativa Agape - Fraglia di Vicenza a gestire magazzino, logistica e confezionamento degli Oggetti Perpetua: la spina dorsale di una filiera solidale e socialmente utile.
La mission della cooperativa è quella di includere al lavoro persone con ogni tipo di disabilità – nella convinzione che così chiunque possa trovare una propria collocazione all’interno della società. Il DNA di Fraglia è identico a quello di Alisea: “entrambe le realtà mettono le persone al centro del proprio lavoro” – Susanna Martucci, Ceo Alisea e Perpetua.