logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

Foresta Perpetua Project

Foresta Perpetua Project

Non abbatterli non basta, è ora di  piantarli!

Ci prendiamo cura delle foreste sin dal primo giorno ed è per questo motivo che non abbiamo abbattuto nessun albero per produrre Perpetua la matita. In questi tempi difficili per l’ambiente però non basta. Per questo abbiamo deciso di destinare, dal 14 dicembre ‘18 fino al 31 gennaio ’19, il 40% dei profitti del nostro e-commerce a un progetto di crowdfunding con lo scopo di piantare nuovi alberi.

Il progetto

L’idea è semplice: piantare alberi per restituire al Pianeta parte della vegetazione e degli ecosistemi distrutti dalle attività umane e dal maltempo straordinario.

Perpetua nasce in una delle provincie più colpite dal maltempo dello scorso ottobre, quella di Vicenza. Il 29 ottobre 2018, il vento e la pioggia hanno distrutto intere foreste, alberi plurisecolari sono stati rasi al suolo da raffiche e trombe d’aria di fortissima intensità. 100.000 ettari sono stati danneggiati e milioni di alberi abbattuti.

Per questo abbiamo deciso di cominciare dal territorio in cui Perpetua nasce, sostenendo, attraverso le vendite del nostro e-commerce, il progetto di crowdfunding “Insieme per gli Alberi del Veneto” creato da PlanBee, in partnership con Treedom e Veneto Agricoltura.

Il nostro impegno

Dal 14 dicembre ‘18 fino al 31 gennaio ‘19, il 40% delle vendite sull’e-commerce di Perpetua contribuirà alla riforestazione, partendo da casa nostra.

Grazie alle risorse raccolte attraverso il crowdfunding, verranno messe a vivaio migliaia di nuove piante native del territorio quali: Faggi, Aceri, Abeti rossi, Abeti Bianchi, Larici, Frassini Maggiori, Betulle, Sorbi degli uccellatori. Veneto Agricoltura, assieme agli enti pubblici e ai partner locali, sta individuando le prime aree dove verranno piantati gli alberi a partire dalla primavera 2019.

I nostri partner