Cerca

Green Carpet Fashion Awards

Sul Green Carpet della Scala di Milano brilla una nuova stella: la Grafite

WRAD endorsed by Perpetua ai Green Carpet Fashion Awards
WRAD endorsed by Perpetua ai Green Carpet Fashion Awards

Ai Green Carpet Fashion Awards vince la grafite, capace di unire la tradizione di Monterosso Calabro all’innovazione di WRÅD Endorsed by Perpetua.

Ai Green Carpet Fashion Awards, gli Oscar della moda sostenibile, il premio Hand Print è andato al Comune di Monterosso Calabro, la cui storia è legata alla grafite da secoli, e a WRÅD, che ha candidato l’abito WRÅD Unfocused.


L’abito è realizzato in fibra di menta e il grigio distintivo della gonna deriva dall’innovativo trattamento in  g_pwdr technology endorsed by Perpetua, che sostituisce ai pigmenti chimici polvere di grafite recuperata, la stessa di Perpetua. Il corpetto è stato dipinto a mano con colori ad acqua da Silvia Giovanardi.


Leggi di più


WRAD endorsed by Perpetua ai Green Carpet Fashion Awards
WRAD endorsed by Perpetua ai Green Carpet Fashion Awards

g_pwdr Technology è la prima tecnologia al mondo a riciclare polvere di grafite per offrire un’alternativa innovativa e sostenibile per il trattamento dei tessuti. Parliamo di un’innovazione ispirata alla tradizione: la grafite oggi viene sprecata in grandi quantità dall’industria tecnologica, ma i romani erano soliti utilizzarla per tingere i propri tessuti migliaia di anni fa. Questi scarti dell’era moderna potrebbero diventare materia prima in una nuova catena di fornitura circolare per offrire all’industria della moda un’alternativa alle tinture chimiche e alle società tecnologiche una soluzione di up-cycling ai loro sottoprodotti?


3 visualizzazioni0 commenti