top of page
Search

Perpetua® al Museo Giapponese

Perpetua® al Museo Giapponese per raccontare il dialogo tra i materiali. l’arte e il design.

Grafite (di scarto) + design = Perpetua la matita


Perpetua at Toyama Art and Design Museum
Perpetua at Toyama Art and Design Museum

Perpetua la matita e la grafite di scarto di cui è composta hanno partecipato alla prima esposizione di design del Toyama Prefectural Museum of Art & Design intitolata “Art and Design, dialogue with materials”. Un’esposizione pensata per raccontare l’interazione tra i materiali quando il design e l’arte li trasformano.


Toyama Art and Design Museum


Il Toyama Prefectural Museum of Art & Design ha presentato la sua prima mostra di design dedicata ai materiali delle opere d’arte e di design dal titolo “Art and Design, dialogue with materials“.Le installazioni, le opere d’arte e gli oggetti di design in mostra hanno permesso al pubblico di esplorare i diversi materiali che forniscono ispirazione ai designer e trasmettono loro nuove idee di design.

Perpetua at Toyama Art and Design Museum
Perpetua at Toyama Art and Design Museum


Quando i materiali e le tecniche di elaborazione vengono combinati, viene creato un nuovo valore.In questa mostra, offriremo un’introduzione al mondo del design attraverso quattro sezioni che si concentreranno sui materiali – dal legno, al metallo, ai materiali high-tech – e come si sono trasformati.



Art and Design, dialogue with materials Toyama Prefectural Museum of Art and Design 3-20 Kibamachi, Toyama 930-0806 Japan November 16, 2017 – January 8, 2018


11 views0 comments
bottom of page