“Lo sport è diventato un linguaggio universale, un denominatore comune capace di abbattere muri e barriere ed è anche un forte strumento per il progresso e lo sviluppo”.
(Ban Ki-moon, ex segretario delle Nazioni Unite)

Il 6 aprile si celebra la Giornata Mondiale dello Sport come strumento per migliorare l’istruzione e la salute, promuovendo l’inclusione sociale e l’uguaglianza di genere.
Lo sport, come l’arte, è un’attività nata per unire. Nasce dalla voglia di condividere valori e sentimenti comuni con lo scopo di migliorarsi, crescere e innovarsi per creare un futuro migliore.
Perpetua è stata pensata, progettata e prodotta per essere messaggera di valori, diventando nel tempo simbolo di progresso e sviluppo nell’utilizzo di materiali di scarto in processi produttivi innovativi.
Per questo continua a generare senso di comunità attraverso il gioco di squadra per raggiungere un obbiettivo comune – fino ad oggi, assieme abbiamo riciclato scrivendo quasi 13 tonnellate di polvere di grafite che altrimenti sarebbe finita in discarica –, gli stessi valori che incarnano il più sincero spirito sportivo. Questo è il motivo per cui associazioni, aziende e società sportive hanno scelto Perpetua come simbolo per promuovere l’impatto positivo che lo sport può portare nello sviluppo economico e sociale sostenibile, favorendo un clima di condivisione e collaborazione.
Perpetua non è una semplice matita.
GUARDA I PROGETTI TAILOR MADE LEGATI ALLO SPORT:
Arena comunica con Perpetua la matita

In Arena, we believe in water. | By learning its challenges, we improve our technology • Excited by its velocity, we master performance • By understanding its endless cycle, we deliver innovation • Ispired by its pureness, we create unique styles • By relying on its essentiality, we extend our knowledge in and out of water • Encouraged by its adaptable nature, we design for aspirants and professionals • In arena, we believe in water, because wherever it flows, water embodies life.
Four Es comunica con Perpetua la matita
